lunedì

GIARDINO DI NINFA

Io e la mia famiglia, per il compleanno di mamma siamo andati al giardino di Ninfa e io mi sono divertita molto, e c'era una guida che ci spiegava tante cose sulla storia ANTICA. Adesso vi scriverò tutto quello che ho ascoltato.
L'albero dei tulipani ha dei fiori verdi che si mimetizzano tra le foglie.

Nel giardino si trova una rosa che tanto tempo fa era gialla ma adesso è rosa pesca perché le api trasportando il polline l' hanno fatto cambiare colore. 

E per ultimo, il bambù che viene dalla Cina. E' così resistente che può essere usato per fare impalcature, però la cima è molto delicata.





6 commenti:

  1. Complimenti per il tuo articolo e per i tuoi disegni Helena! Sono bellissimi! Continua a scrivere sul tuo blog, è veramente molto interessante.
    Un bacio,
    Zio Pippo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tante Zio Pippo ! Ti voglio tanto bene!!!!!!!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Disegni perfetti! Bravissima la nostra artista, grazie per aver condiviso la tua esperienza al giardino di Ninfa!
    Ti abbraccio forte.
    Bacetti,
    Nenè

    RispondiElimina
  4. Diventi sempre più brava Helena,il tuo è il mio atelier preferito perchè come dice Sebastian è "Ricco"! Ciao. Nolina.

    RispondiElimina